Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Geografie sul Pasubio – Trambileno

28 Agosto 2021 al Rifugio Vincenzo Lancia con 3 reporter d’eccezione

Geografie sul Pasubio - Trentino Alto Adige
28 Ago 2021 Trentino-Alto Adige -Trambileno (Trento)   Cultura/Storia | Escursioni/Natura

Geografie sul Pasubio locandina Trentino AAGeografie sul Pasubio è una Scuola estiva di reportage con incontri, passeggiate, video sul Monte Pasubio, tra le province di Trento e Vicenza.

La scuola si occupa del reportage nella sua forma più trasversale e originale. È un progetto attento alle molte forme con cui si possono raccontare i territori, i luoghi e ciò che contengono o li attraversano: paesaggi, città, fiumi, persone, memorie, animali, nature, società, fatti politici e storici, esistenze individuali.

Adotta una formula un po’ diversa: una serie di appuntamenti di una giornata, in luoghi da raggiungere a piedi, spalmati su un periodo più lungo, tra agosto e dicembre.

Lo scopo è di narrare i luoghi e i popoli con incontri e dialoghi dedicati al reportage, al viaggio e ai temi caldi del momento, con ospiti nazionali e internazionali tra malghe e rifugi, città e paesi.

Primo appuntamento: 28 Agosto 2021 al Rifugio Vincenzo Lancia.
E’ possibile arrivare al Rifugio in autonomia o partecipare al trekking con guida insieme agli altri.
Vedi le informaioni utili per il 28 Agosto>>>
Per partecipare al trekking è necessario iscriversi sul sito>>>

Gli ospiti del 28 Agosto:

Marco Anzaldo. L’inviato ed esperto di Turchia per «La Repubblica, Marco Ansaldo,» ci accompagna in un viaggio attraverso il Mediterraneo tra caratteri originali e mutamenti sociali e geopolitici.

Valerio Pellizzari. Il giornalista di lungo corso e scrittore Valerio Pellizzari ci porta in una storia incredibile e inesplorata per raccontare la complessità del Caucaso e le tensioni ancora in atto in una regione sempre più importante dal punto di vista geopolitico ed economico.

Woiciech Gorecki. Uno dei massimi esperti di Caucaso, autore di quattro reportage di riferimento dedicati alla regione, ci racconta il Caucaso: un pianeta a parte destinato però sempre di più a influenzare il nostro mondo.

ATTENZIONE 2021 – CONTROLLARE SEMPRE SUL SITO O LA PAGINA FACEBOOK CHE NON SIANO INTERVENUTI CAMBI DI GIORNI O DI PROGRAMMA

Foto dalla pagina Facebook dell’evento

E DOPO IL TREKKING?
Guarda altri eventi a cui puoi partecipare>>>
E approfitta dell’occasione per gustare il cibo tradizionale del Trentino>>> e assaggiare i suoi ottimi vini>>>

Per  saperne  di più  >>>