Ravenna Festival – Ravenna
21 giugno-30 luglio. A Ravenna, Cervia e Lugo, oltre 40 eventi tra musica, teatro e danza

Dal 21 giugno al 30 luglio 2020, torna, con un gesto di coraggio e speranza, il Ravenna Festival con un calendario di oltre quaranta eventi tra concerti, teatro e danza.
Il palcoscenico principale della 31esima edizione è la Rocca Brancaleone a Ravenna, luogo simbolico perché proprio in questo storico parco nel 1990 Riccardo Muti ha inaugurato la prima edizione del Festival, che quest’anno si sposta anche a Cervia e Lugo.
Una edizione che vede anche quest’anno la inaugurazione affidata al Maestro Riccardo Muti, e che è stata organizzata in modo speciale nel rispetto delle norme per la sicurezza di artisti, personale e spettatori.
Tra gli artisti ospiti Accademia Bizantina, Beatrice Rana, Mario Brunello, Valery Gergiev, Ivan Fischer, Sergio Castellitto, Anna Prohaska, Isabella Ferrari, Neri Marcorè, Vinicio Capossela, Giovanni Sollima, Stefano Bollani.
Il Festival è anche online. Attraverso una piattaforma digitale si può accedere agli oltre 40 eventi del festival: concerti, spettacoli di danza, teatro e incontri trasmessi in streaming gratuitamente. Visita il sito di Ravenna Festival Live>>>
I biglietti possono essere acquistati al numero 0544 249244 o direttamente dal sito ufficiale del Festival.
(Cover photo; Silvia Lelli dalla pagina Facebook dell’evento)
Per saperne di più >>>