Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Ravenna Festival – Ravenna

21 giugno-30 luglio. A Ravenna, Cervia e Lugo, oltre 40 eventi tra musica, teatro e danza

Ravenna Festival 2020 - Emilia Romagna
21 Giu 2020 - 30 Lug 2020 Emilia-Romagna -Ravenna, Cervia, Lugo  Arte/Cultura | Festival | Musica/Teatro

Dal 21 giugno al 30 luglio 2020, torna, con un gesto di coraggio e speranza, il Ravenna Festival con un calendario di oltre quaranta eventi tra concerti, teatro e danza.
Il palcoscenico principale della 31esima edizione è la Rocca BrancaleoneRavenna, luogo simbolico perché proprio in questo storico parco nel 1990 Riccardo Muti ha inaugurato la prima edizione del Festival, che quest’anno si sposta anche a Cervia e Lugo.

Una edizione che vede anche quest’anno la inaugurazione affidata al Maestro Riccardo Muti, e che è stata organizzata in modo speciale nel rispetto delle norme per la sicurezza di artisti, personale e spettatori.
Tra gli artisti ospiti Accademia Bizantina, Beatrice Rana, Mario Brunello, Valery Gergiev, Ivan Fischer, Sergio Castellitto, Anna Prohaska, Isabella Ferrari, Neri Marcorè, Vinicio Capossela, Giovanni Sollima, Stefano Bollani.

Il Festival è anche online. Attraverso una piattaforma digitale si può accedere agli oltre 40 eventi del festival: concerti, spettacoli di danza, teatro e incontri trasmessi in streaming gratuitamente. Visita il sito di Ravenna Festival Live>>>

I biglietti possono essere acquistati al numero 0544 249244 o direttamente dal sito ufficiale del Festival.

Scopri il programma 2020>>>

(Cover photo; Silvia Lelli dalla pagina Facebook dell’evento)

Per  saperne  di più  >>>