Festival del Viaggiatore – Asolo
Dal 4 al 26 settembre 2021 eventi, mostre, concerti e racconti di e per viaggiatori

La 7a edizione del Festival del Viaggiatore ha il suo fulcro ad Asolo, in provincia Treviso, dove si svolge il 25 e il 26 Settembre 2021.
Ma anche il festival “viaggia” ed è preceduto da una serie di anteprime in altre 5 località venete: Venezia (4 settembre), Possagno (17 settembre), Bassano del Grappa (18 settembre), Mussolente (19 settembre), Maser ( 24 settembre), e infine Asolo (25 e 26 settembre 2021): in tutto 7 giorni di eventi, mostre, concerti e racconti di e per viaggiatori.
Il Festival del Viaggiatore è la prima manifestazione dedicata al viaggiatore, estendendone il significato, intendendo che “viaggiatore” non è solo colui che percorre la geografia dei luoghi, ma chiunque intraprenda un percorso di scoperta, evoluzione, rinascita. Il Festival del Viaggiatore è un evento diffuso che porta “viaggiatori” e itinerari inediti in un luogo impregnato di storie di intellettuali e artisti.
In programma incontri letterari e conversazioni informali con scrittori di fama nazionale, provenienti dalla narrativa, dalla saggistica e dalla letteratura per ragazzi, ma anche dal mondo della comunicazione, dai blog, dalle radio, dal teatro, dalla musica per un festival di storie, di emozioni, di suggestioni.
E anche un premio: il Premio Segafredo Zanetti – Città di Asolo: con cinque libri in concorso strettamente legati alla cinematografia grazie al sodalizio con il Festival del Cinema di Venezia.
CONTROLLARE LA PAGINA FACEBOOK DELL’EVENTO PER EVENTUALI CAMBI DI PROGRAMMA>>>
Foto dalla pagina Facebook dell’evento
CONOSCI ASOLO?
Nel Quattrocento Asolo era chiamata “la piccola Venezia” e nel 1489 il castello di Asolo fu scelto come dimora dalla regina di Cipro Caterina Corner come luogo del suo esilio, trasformandolo in un centro di cultura con una ricca corte di artisti e poeti.
IL VENETO E’ RICCO DI EVENTI E DI VISITE INTERESSANTI.
APPROFITTANE>>>
Per saperne di più >>>