Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Terra di Tutti Film Festival – Bologna

6-11 ottobre 2020. Festival di corti e mediometraggi documentari a tema sociale e ambientale

Terra di tutti - Emilia Romagna
06 Ott 2020 - 11 Ott 2020 Emilia-Romagna -Bologna  Arte/Cultura | Cinema/Fotografia | Festival

Dal 6 all’11 ottobre 2020 si svolge a Bologna la 14edizione di Terra di Tutti Film Festival – Voci dal Mondo Invisibile, un festival di documentari corti e mediometraggi a tema sociale e umanitario attivo dal 2007. 

Il festival ospita opere di taglio sociale (diritti umani, coscienza ambientale, questioni di genere) da tutto il mondo.

Ogni anno riceve circa 400 film da selezionare e assegna 4 premi (Premio Benedetto Senni, Premio Giovanni Lo Porto, Premio Storie di giovani invisibili e Premio Voci di donne invisibili).

Nelle passate edizioni il festival ha presentato in anteprima opere di registi italiani di rilievo come Andrea Segre, David Riondino, Federico Ferrone0, Francesco Cannito e molti altri.

Oltre alla diffusione di film online, Terra di Tutti Film Festival promuove masterclass, webinar e conversazioni sul presente e sul futuro dei diritti e della società.

Il festival è promosso dalla onlus “Cooperazione per lo sviluppo dei paesi emergenti” (COSPE) e dall’organizzazione non governativa GVC.

Scopri il programma 2020>>>

Foto dalla pagina Facebook dell’evento

Per  saperne  di più  >>>