Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Il Magico Paese di Natale – Castello di Govone

Dal 14 Novembre al 20 Dicembre, il terzo mercatino più visitato d’Italia.

Mercatino di Natale - Castello di Govone
14 Nov 2020 - 20 Dic 2020 Piemonte -Govone (CN)  Bambini | Cibo/Vino | Fiera/Mercato | Folklore | Natale

Il Magico Paese di Natale al Castello di Govone, in provincia di Cuneo, si è guadagnato il terzo posto nella classifica dei mercatini di Natale più visitati d’Italia.
Un fascino e una fama ben meritata per la cornice incantata del Castello e del suo Parco, dove, ogni sabato e domenica dal 14 Novembre al 20 Dicembre 2020, un centinaio di casette di legno espongono una interessante varietà di prodotti di enogastronomia locale, oggetti artigianali e idee regalo a tema natalizio.
Abbellite da giochi di luci, rese divertenti e interessanti con street foodartisti di stradamusica dal vivo, piccole animazioni e mini parco giochi, alle bancarelle del Magico Paese di Natale si possono trovare prodotti dell’eno-gastronomia piemonteseartigianatooggettistica natalizia, e golosità dolci e salate.
Le strade traboccano di storia e gusti locali, cibo della memoria, la farinata di ceci, pizza gourmet, hamburger di carne bovina di razza piemontese, regalando ai tanti visitatori il sapore di un luogo del racconto e della tradizione. La magica atmosfera natalizia si sprigiona con la musica diffusa, dai decori per l’albero ai presepi, dalla cioccolata calda al vin brülé, dal torrone al tartufo ai manufatti tipici, il Mercatino di Natale di Govone è diventato una meta obbligata per chi cerca qualcosa di speciale da regalare o gustare nelle feste e ha il piacere di scoprire prodotti artigianali del territorio, nell’atmosfera più autentica delle feste piemontesi.

Il Castello di Govone si trova tra Alba e Asti, a circa 60 km da Torino.

Orario di apertura:
Ogni Sabato e Domenica dal 14 Novembre al 20 Dicembre

dalle 10:00 alle 19:00.

Vuoi vedere altri mercatini, presepi viventi o altri eventi di Natale? Clicca qui >>>

(foto: sito ufficiale dell’evento)

Per  saperne  di più  >>>