Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Festival Internazionale del Giornalismo – Perugia

11-15 Aprile. Più di 600 speaker da 44 paesi e 301 eventi

Festival Internazionale del Giornalismo - Perugia
11 Apr 2018 - 15 Apr 2018 Umbria -Perugia (PG)  Arte/Cultura | Festival

Il Festival Internazionale del Giornalismo (IJF, International Journalism Festival) è un evento culturale interamente dedicato al giornalismo e al mondo dell’informazione che si svolge ogni primavera a Perugia.
La dodicesima edizione si tiene dall’11 al 15 Aprile 2018, e offre un ricco programma di incontri, interviste, dibattiti, mostre, workshop, presentazioni di libri su tutto ciò che riguarda la comunicazione e i media.

Il Festival Internazionale del Giornalismo è nato nel 2006 per iniziativa di Arianna Ciccone e Christopher Potter, con lo scopo di trattare di informazione, libertà di stampa e democrazia. Il Festival è pensato e creato da tutti e per tutti: chiunque abbia idee e contenuti da proporre, infatti, può farlo liberamente.
Oggi, l’IJF è il più grande evento annuale in Europa dedicato ai media, con oltre 600 speaker da tutto il mondo e 300 eventi nel suggestivo centro storico del capoluogo umbro.

Tra gli argomenti dell’edizione 2018 spiccano: cambiamenti climatici, “fake news” e disinformazione, populismo e alt-right, intelligenza artificiale, crisi umanitarie, molestie sessuali sul luogo di lavoro, migrazioni, diversità e inclusione, e tanto altro ancora.
Tutti i contenuti del Festival Internazionale del Giornalismo saranno anche disponibili on-demand e su Youtube.

L’ingresso a tutti gli eventi è rigorosamente libero.

Programma >>>

(foto: sito ufficiale dell’evento)

Vai al sito Festival Internazionale del Giornalismo – Perugia