Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Cinema Galleggiante – Venezia

 Dal 20 agosto al 4 settembre 2021. Rassegna di cinema all’aperto sulle acque della laguna

Cinema Galleggiante - Veneto
20 Ago 2021 - 04 Set 2021 Veneto -Venezia  Cinema/Fotografia/Teatro | Festival

Cinema Galleggiante - VenetoTorna per il secondo anno la rassegna di cinema all’aperto sulle acque della laguna di Venezia: Cinema Galleggiante – Acque Sconosciute

La rassegna si svolge dal 20 agosto al 4 settembre 2021 su una piattaforma galleggiante nel mezzo della laguna di Venezia, nella secca retrostante l’isola della Giudecca all’altezza del Rio de Sant’Eufemia.

Propone una serie di proiezioni, performance e interventi a cui gli spettatori potranno assistere sia dalle proprie imbarcazioni, sia da una chiatta allestita per ospitare il pubblico senza barca, nel rispetto delle vigenti norme di distanziamento.

Ogni sera dalle 19 alle 23 viene proiettato un film su un grande schermo. Sarà una sorta di drive in acquatico che funzionerà per l’intero periodo della Mostra del Cinema

Cinema Galleggiante – Acque Sconosciute nasce dalla necessità di sviluppare attività culturali e di aggregazione attraverso nuove forme di dialogo e partecipazione.

Questa edizione della rassegna avrà come tema il viaggio, inteso sia come esplorazione di terre, abissi, spazio e tempo, sia come relazione tra culture, via d’accesso e di confronto con l’altro.

L’evento avrà anche un risvolto gastronomico curato da TOCIA! cucina e comunità, piattaforma interdisciplinare fondata dallo chef Marco Bravetti, Cuochi e cuoche del territorio lagunare daranno vita a un esperimento di cucina collettiva, popolare e sostenibile.

Come si arriva:
a piedi: scendere alla fermata Giudecca Palanca, girare a destra ed entrare nella prima calle a sinistra, Calle lunga dell’Accademia dei Nobili, al cui termine (circa 250 metri) c’è l’ingresso del Consorzio Venezia Sviluppo Ex “Cantieri Lucchese” .

in barca: Cinema Galleggiante si trova nell’area di secca adiacente al canale Retro Giudecca, all’altezza dell’uscita del Rio de Sant’Eufemia. Arrivando dalle Zattere imboccare il Rio de Sant’Eufemia, tra l’omonima chiesa e Harry’s Dolci. In fondo al canale, sulla sinistra, c’è la reception del festival presso il cantiere Chia.
Se già in possesso del numero di ormeggio procedere direttamente verso la piattaforma. Arrivando dal Canale Retro Giudecca, Cinema Galleggiante si trova nell’area di secca antistante al Cantiere ex Lucchese.

A partire dal 10 agosto è necessaria la prenotazione dal sito>>> 

Vedi il programma 2021>>>

ATTENZIONE 2021 – CONTROLLARE SEMPRE SUL SITO CHE NON SIANO INTERVENUTI CAMBI DI GIORNI O DI PROGRAMMA
DAL 6 AGOSTO OBBLIGATORIO GREEN PASS O ALTRA CERTIFICAZIONE EQUIVALENTE

Foto dal sito ufficiale
Cover foto: Photo © Kinonauts

Quali altri festival ci sono in Veneto nello stesso periodo? Clicca qui per scoprirlo>>>

Per  saperne  di più  >>>