Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Festa della Mela Annurca – Valle di Maddaloni

18-20 Ottobre 2019. Vicino a Caserta, profumo di mela annurca, cannella e arancia…

Festa della Mela - Valle di Maddaloni
18 Ott 2019 - 20 Ott 2019 Campania -Valle di Maddaloni  Cibo/Vino | Fiera/Mercato | Folklore

Da venerdì 18 a domenica 20 Ottobre 2019 il borgo medievale di Valle di Maddaloni si anima per la 27esima edizione della Festa della Mela Annurca in una atmosfera profumata e ricca di suggestione.

I suoi vicoli si trasformano in una grande e variopinta bottega a cielo aperto e diventano la cornice di spettacoli circensi di artisti di strada, sbandieratori, dame, principi e cortigiani.
Inoltre: canti popolari, animazione per bambini, mostre, esibizioni, visite guidate alle chiese, percorsi naturalistici presso l’Acquedotto Carolino (Patrimonio UNESCO), e tanto altro ancora!

Nei molti stands gastronomici si possono gustare ogni sera specialità culinarie preparate con la  “mela annurca“, una mela di qualità pregiata della Campania chiamata la “dama delle mele”
Le tipiche bancarelle sono allestite tra profumi di cannella e arancia, fuochi crepitanti, romantici lumi e candele tremolanti.
L’atmosfera è magica e allegra, suggestiva e gioviale.
Si possono trovare oggettistica artigianale, prelibatezze culinarie e specialità tipiche di produttori enogastronomici di qualità, anche di altre regioni italiane.

In contemporanea con la Festa della Mela Annurca domenica 20 Ottobre anche il 6° raduno di Auto e Moto d’Epoca

vedi anche la pagina facebook dell’evento >>>

Vai al sito Festa della Mela Annurca – Valle di Maddaloni