Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Fiera Nazionale del Marrone – Cuneo

ANNULLATA NEL 2020

Fiera nazionale del Marrone - Cuneo - Piemonte
Ottobre Piemonte -Cuneo  Cibo/Vino | Fiera/Mercato

ANNULLATA NEL 2020
CI VEDIAMO NEL 2021 PER LA 22a EDIZIONE!

La Fiera Nazionale del Marrone di Cuneo è considerata una delle più importanti rassegne enogastronomiche italiane e uno degli appuntamenti di maggiore interesse per le produzioni tipiche del territorio piemontese.
Nei tre giorni della manifestazione – a Ottobre 2021 – centinaia di espositori invadono per tre giorni il centro storico di Cuneo con i profumi, i sapori e i colori delle caldarroste e delle migliori specialità del Piemonte e d’Italia, come ravioli, frittelle, polenta, fritto misto alla piemontese, ravioles della Valle Varaita, porchetta allo spiedo, crêpes, acciughe al verde, hamburger, funghi fritti. E litri di ottimi vini piemontesi e vin brulé per la gioia e la goduria di molte decine di migliaia di visitatori.

La Fiera Nazionale del Marrone di Cuneo, nel 2020 alla sua 22esima edizione, è considerata una delle più importanti rassegne enogastronomiche italiane e uno degli appuntamenti di maggiore interesse per le produzioni tipiche del territorio piemontese.

Fiera nazionale del Marrone - Cuneo - Piemonte

La Fiera del Marrone nasce a Cuneo che è da sempre un centro di produzione della castagna tra i maggiori e più famosi d’Italia.
La castagna di Cuneo era così famosa anche all’estero che negli Stati Uniti ogni castagna era chiamata “Cuneo”.
Durante la fiera ogni anno vengono consumati da 250 a 300 quintali di castagne, che corrispondono a circa 165-200 mila sacchetti di caldarroste.

Oltre alle esperienze enogastronomiche, la Fiera offre artigianato d’eccellenza, laboratori didattici, iniziative culturali, proposte turistiche, mostre, spettacoli e concerti.

Visita la pagina Facebook dell’evento >>>

Foto dal sito ufficiale dell’evento

Per  saperne  di più  >>>