Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Museo della Magia – Cherasco

Giochi di magia. Sale a tema, spettacoli, laboratori. CHIUSO IN AGOSTO

Museo della Magia di Cherasco - Piemonte
Gennaio - Dicembre Piemonte -Cherasco (Cuneo)  Arte/Mostre/Musei | Bambini | Cultura/Storia | Hobby/Curiosità

CHIUSO IN AGOSTO
APERTO dal 1° maggio quando il PIEMONTE è in ZONA GIALLA

Orari di apertura: nei weekend:  visitare il sito ufficiale>>>
La prenotazione è OBBLIGATORIA sul sito>>>
Obbligatorio l’uso di MASCHERINA.

__________

Dalla ristrutturazione di un vecchio asilo è nato il Museo della Magia di Cherasco, uno dei più importanti musei italiani dedicato all’arte della magia, con 18 sale tematiche, un’ampia biblioteca dove sono raccolti 19.000 volumi sulla magia, tutti consultabili, e un teatro per spettacoli e allestimenti scenici.

Le sale sono allestite con scenografie fiabesche che bambini e adulti percorrono alla scoperta delle origini dell’illusionismo, degli strumenti, degli stili e dei grandi maghi della storia.
In ogni sala i visitatori si confrontano con giochi di micromagia, mentalismo, illusioni ottiche, e imparano i segreti del mestiere come le tecniche degli illusionisti e i trucchi dei medium.
Tra le tante attrazioni che offre il percorso museale, ci sono: la bocca della verità, la testa parlante, la foresta incantata, la seduta spiritica, il teatro delle illusioni e  il paese delle meraviglie.
Il percorso si snoda anche all’esterno con il Giardino delle fate.

Durante l’anno sono in programma anche spettacoli, esibizioni e laboratori didattici di magia. È possibile organizzare feste di compleanno che includono la visita guidata al museo e gli spettacoli di magia.

Dal 2014 la Citta’ di Cherasco e’ stata nominata capitale mondiale della magia grazie al Museo della Magia che promuove eventi ed iniziative magiche e favorisce la diffusione dell’arte magica.

Papa Francesco - Don SilvioIl Museo è gestito dalla Fondazione Mago Sales.
Nel 2016 don Silvio – il Mago Sales – ha regalato una bacchetta magica e un cappello a cilindro da mago a Papa Francesco in occasione della udienza con il Papa durante Giubileo degli Artisti dello Spettacolo Viaggiante Popolare
Vuoi leggere il discorso del Papa agli Artisti?  clicca qui >>> 

(nella foto Papa Franceco riceve il cappello da mago da don Silvio)

Alla domenica e giorni festivi la Direzione del Museo propone uno spettacolo alle ore 16,15, un laboratorio di magia (per bambini dai 5 agli 11 anni) alle ore 17.00 (solo su prenotazione) e due turni di visite guidate al pomeriggio ore 15.00 e 17.00

Chiuso ad Agosto

Per  saperne  di più  >>>