Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Stresa Festival – Lago Maggiore

Fino all’8 Settembre una stagione di concerti sul Lago Maggiore

Stresa Festival - Piemonte
18 Lug 2017 - 08 Set 2017 Piemonte -Stresa  Festival | Musica/Teatro

Stresa FestivalStresa Festivalarrivato alla sua 56a edizione, quest’anno propone 26 appuntamenti che si svolgeranno dal 18 Luglio all’8 Settembre 2017 sulle rive del Lago Maggiore, a Stresa e Verbania.

Lo Stresa Festival è considerato il più importante festival del Lago Maggiore dedicato alla musica e a nuove forme espressive quali il teatro, la danza e l’uso della multimedialità per la proiezione di video scenografie originali.
Nell’edizione 2017 si aggiungono al programma incontri letterari con noti scrittori del panorama contemporaneo.
Lo Stresa Festival offre un’esperienza unica in quanto il pubblico assiste a spettacoli dove la musica è l’elemento centrale inserito in un contesto di luoghi storici di grande fascino aperti appositamente per il Festival.

Il programma del festival è diviso in 3 sezioni: i Midsummer Jazz Concerts, le Meditazioni in Musica e la rassegna principale “Incontri da Gianandrea Noseda” che firma il programma per il suo 18° anno come Direttore artistico.

Apre il festival il concerto del Chano Dominguez Trio il 18 Luglio 2017 a partire dalle ore 21.00 presso il Lungolago La Palazzola di Stresa.

Per citare alcuni artisti che prendono parte all’edizione 2017: Oregon, Dino Saluzzi Group, Enrico Rava e Tomasz Stańko Quintet, Enrico Pieranunzi & the Brussels Jazz Orchestra feat Bert Joris, Nakariakov e Gershwin String Quartet.

Programma 2017 >>>

Segui la pagina Facebook >>>

Vai al sito Stresa Festival – Lago Maggiore