Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Bari In Jazz – Bari e provincia

16 luglio-3 settembre 2021. Festival jazz, mostre e film d’autore

Bari in Jazz - Puglia
16 Lug 2021 - 03 Set 2021 Puglia -Bari e provincia  Festival | Musica

Dal 16 luglio al 3 settembre 2021 si svolge a Bari e in varie altre località della Provincia, la 17a edizione di Bari In Jazz, una delle più importanti e vitali manifestazioni estive pugliesi. 

Tra gli ospiti si esibiranno Nidi D’Arac, Radiodervish, Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Stefano Di Battista, Fiorella Mannoia e altri.

Il direttore artistico Koblan Amissah spiega: “Quello che proponiamo quest’anno sarà un festival colto e al tempo stesso leggero, dai toni ricercati, per unire la musica con le arti in senso lato, e per promuovere la cultura. Per questa ragione tra gli eventi in programma in questa 17a edizione sono previsti non solo concerti live, ma anche mostre d’arte e film d’autore.”

A fianco degli appuntamenti con la musica dal vivo, Bari in Jazz propone anche un’interessante mini-rassegna di quattro pellicole cinematografiche di culto, incentrate sulle vite di alcuni musicisti che hanno segnato la storia del jazz e del blues (Chet Baker, Michel Petrucciani, Ray Charles, Charlie Parker), e una mostra fotografica retrospettiva sulle precedenti edizioni del festival, “Bari in Jazz & Pics”.

Bari in jazz è progettato con cura e attenzione, ma anche con profonda gioia, nel desiderio di ricominciare a donare emozioni e bellezza. Ancora Koblan Amissah afferma: “vogliamo dare l’opportunità di emersione a nuovi talenti e ripartenza per molti artisti e per tutto il personale tecnico”.

Vedi il programma 2021>>>

E’ possibile acquistare i biglietti online>>>

Foto dalla pagina Facebook dell’evento

Ti piace la musica dal vivo? Scopri gli altri festival musicali in Puglia>>>

Per  saperne  di più  >>>