Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Florence Queer Festival – Firenze

13-18 ottobre 2020. Cinema, teatro, arte e letteratura raccontano l’universo Queer

Florence Queer Festival -Toscana
13 Ott 2020 - 18 Ott 2020 Toscana -Firenze  Arte/Cultura | Cinema/Fotografia | Festival | Musica/Teatro

Per partecipare alle proiezioni è necessario acquistare il biglietto online>>>
In sala è obbligatorio indossare la mascherina e rispettare il posto assegnato.
Quest’anno il Festival è anche virtuale>>>
___________

Florence Queer Festival -Toscana

18esima edizione per il Florence Queer Festival, il festival internazionale di cinema LGBTIQ, arte, teatro e letteratura, che si svolge a Firenze al Cinema La Compagnia dal 13 al 18 ottobre 2020,

Organizzato dall’associazione IREOS di Firenze, il Florence Queer Festival, è uno degli appuntamenti più importanti in Italia per la cultura Queer (gay, lesbica, bisex, intersex, transgender).

Cinema, teatro, arte e letteratura sono al centro del percorso che il FQF (Florence Queer Festival) propone per raccontare l’universo queer, in continuo movimento e mutamento per affermare propria identità e contrastare gli stereotipi nei quali è stato a lungo costretto.
Dalla piccola rassegna di 4 giorni nata nel 2003 al Teatro Puccini, il festival ha ampliato costantemente la programmazione, gli eventi e il pubblico sino a diventare uno degli appuntamenti più seguiti sulla scena fiorentina e una delle più importanti rassegne LGBT italiane.

In programma anche il concorso VideoQueer, dedicato a giovani videomaker. Sono ammessi cortometraggi, dalla durata massima di 3 minuti. 180 secondi che raccontano il presente tra quotidianità e voglia di affermazione e stimolano il confronto interculturale tra condizioni e punti di vista diversi.

Foto dalla pagina Facebook dell’evento

Per  saperne  di più  >>>