Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Festival del Buon Vivere – Forlì

26-29 novembre 2020. Giornalisti, scrittori, economisti, artisti a confronto.

Settimana del Buon Vivere - Forlì
26 Nov 2020 - 29 Nov 2020 Emilia-Romagna -Forlì  Arte/Cultura | Festival

Il Festival del Buon Vivere è l’appuntamento romagnolo che di solito è programmato in settembre e che quest’anno per la sua 11esima edizione è stato posticipato, sempre a Forlì, dal 26 al 29 novembre 2020.

Il Festival del Buon Viviere è dedicato alle buone pratiche, alle intuizioni e alle azioni espresse dalla cultura del Buon Vivere. Il tema del 2020 è “Femminile Plurale”

Bene Comune, economia etica, equità, benessere, salute, coesione, solidarietà sono i pilastri del Buon Vivere. Sono Circa 250 le realtà in Italia che su questi concetti lavorano e si raccontano con l’obiettivo di essere Comunità Avanzata.

La Romagna è il luogo dove, in questa  materia, si elabora maggiormente pensiero e si costruiscono idee, dove alla tecnologia che migliora la vita si affianca una maggior sensibilità per le cose che la rendono degna di essere vissuta. Ogni anno migliaia di persone decidono di trascorrere alcuni giorni in Romagna per entrare in contatto con quanti si interrogano sul senso del Buon Vivere.

Ogni anno aumentano le presenze e la partecipazione: le scorse edizioni hanno avuto più di 110.000 presenze.

(foto: pagina Facebook dell’evento)

Per  saperne  di più  >>>