Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Piano City Napoli

17-20 Ottobre 2024. Concerti di pianoforte per le strade di Napoli.

Piano City Napoli - Campania
17 Ott 2024 - 20 Ott 2024 Campania -Napoli  Festival-Fiere | Musica-Teatro-Danza

Dal 17 al 20 Ottobre 2024 torna Piano City Napoli, un festival aperto a tutti i generi musicali (classica, jazz, contemporanea, rock, pop), a condizione che siano proposti tutti solo ed esclusivamente al pianoforte.
Concertisti professionisti, appassionati e studenti sono in protagonisti di questo festival che “occupa” la città di Napoli facendola risuonare con concerti, animandola con eventi, e proponendo anche “House Concerts”, cioè esecuzioni nei salotti delle case napoletane.

Piano City Napoli, arrivato alla sua 10° edizione, ha la caratteristica di svolgersi sia in sedi pubbliche che in chiese o anche in giardini e case private che per l’occasione si aprono agli appassionati di pianoforte.
Sono di solito oltre 60 le sedi pubbliche che ospitano le performances: musei, teatri, biblioteche, e anche la Metropolitana e l’Aeroporto, oltre alla “occupazione sonora” di scalinate, strade e piazze di tutta la città.
Anche i salotti delle case napoletane spalancano le loro porte al pubblico con House Concerts, che uniscono al fascino della musica e delle note del pianoforte quello delle case storiche di Napoli.

Piano City Napoli è un festival per tutti coloro che amano Napoli e il pianoforte, e valorizza la tradizione del pianoforte della Scuola Pianistica Napoletana.
La prima edizione si è svolta nel 2013 e da allora il festival ha raggiunto una popolarità sempre maggiore.

INFORMAZIONI UTILI
Ingresso gratuito a quasi tutti i concerti
Per aggiornamenti vedi il sito>>>
e la pagina facebook>>>

Sei a Napoli?
Vedi su ItalybyEvents una selezione di altri eventi e luoghi da visitare in Campania>>>
Un’ottima occasione per scoprire i piatti tipici della Campania>>> e i suoi eccellenti vini>>>

Foto dalla edizione 2021 di Piano City Napoli

Per  saperne  di più  >>>