Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Piano City Napoli

13-16 Ottobre 2022. Grande happening di concerti al pianoforte per le strade di Napoli.

Piano City Napoli - Campania
13 Ott 2022 - 16 Ott 2022 Campania -Napoli  Arte-Cultura-Storia | Festival-Fiere | Musica

Dal 13 al 16 Ottobre 2022 la 9a edizione di Piano City Napoli, un festival aperto a tutti i generi musicali (classica, jazz, contemporanea, rock, pop), a condizione che siano proposti tutti solo ed esclusivamente al pianoforte.
Concertisti professionisti, appassionati e studenti sono in protagonisti di questo festival che “occupa” la città di Napoli facendola risuonare con concerti, animandola con eventi, e proponendo anche “House Concerts”, cioè esecuzioni nei salotti delle case napoletane.

Piano City Napoli ha la caratteristica di svolgersi sia in sedi pubbliche che in chiese o anche in giardini e case private che per l’occasione si aprono agli appassionati di pianoforte.
Sono di solito oltre 60 le sedi pubbliche che ospitano le performances: musei, teatri, biblioteche, e anche la Metropolitana e l’Aeroporto, oltre alla “occupazione sonora” di scalinate, strade e piazze di tutta la città. Tutti rigorosamente a ingresso gratuito.
Anche i salotti delle case napoletane spalancano le loro porte al pubblico con House Concerts, che uniscono al fascino della musica e delle note del pianoforte quello delle case storiche di Napoli.

Piano City Napoli è un festival per tutti coloro che amano Napoli e il pianoforte, e valorizza la tradizione del pianoforte della Scuola Pianistica Napoletana.
La prima edizione si è svolta nel 2013 e da allora il festival ha raggiunto una popolarità sempre maggiore.

INFORMAZIONI
Ingresso gratuito
Vedi il programma>>>

Vedi anche la pagina facebook di Piano City Napoli >>>

Sei a Napoli?
Vedi altri eventi e luoghi da visitare in Campania>>>
Un’ottima occasione per scoprire i piatti tipici della Campania>>> e i suoi eccellenti vini>>>

Foto dalla pagina facebook di Piano City Napoli

Per  saperne  di più  >>>