BustoFolk Festival – Busto Arsizio
15-18 settembre 2022. Musica, danza, storia e cibo di tradizione irlandese, bretone e scozzese

BustoFolk, è un festival internazionale nato nel 2001 e promosso dall’Accademia di Danze Irlandesi – Gens d’Ys di Busto Arsizio. La 21a edizione della manifestazione si tiene dal 15 al 18 settembre 2022 nell’area del Museo del Tessile di Busto Arsizio, in provincia di Varese.
In questi anni ha ospitato centinaia di artisti e più di 100 gruppi musicali, coinvolgendo 9 nazioni e 8 regioni. Ha inoltre accolto centinaia di espositori e circa 1.000 studenti degli istituti superiori che hanno partecipato agli stage di danza, per un totale di quasi 200.000 presenze.
Musica, danza, cultura, artigianato, qualità, professionalità sono gli ingredienti di BustoFolk, il cui obiettivo principale è riscoprire e far vivere la musica, la danza, la storia e l’artigianato della tradizione irlandese, bretone e scozzese, e diffondere e portare a conoscenza del grande pubblico la migliore offerta artistica del panorama “celtico” tradizionale e non. Il programma è arricchito di pranzi a tema con i piatti della tradizione irlandese e bretone.
BustoFolk ha ricevuto il patrocinio dell’Ambasciata Irlandese in Italia, dell’Ente Nazionale Turismo Irlandese, e dell’Office du Tourisme Bretonne.
INFORMAZIONI
Vedi il programma 2022>>>
Ingresso a pagamento
Vedi anche la pagina Facebook di BustoFolk>>>
(Foto di Marco Brigandi)
E DOPO L’EVENTO?
Guarda luoghi da visitare e altri eventi in Lombardia a cui puoi partecipare>>>