Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

BustoFolk Festival – Busto Arsizio

14-17 Settembre. Musica, danza, storia e cibo di tradizione irlandese, bretone e scozzese

Bustofolk - Busto Arsizio
14 Set 2017 - 17 Set 2017 Lombardia -Busto Arsizio (VA)  Festival | Folklore | Musica/Teatro

BustoFolk, è un festival internazionale nato nel 2001 e promosso dall’Accademia di Danze Irlandesi – Gens d’Ys di Busto Arsizio. La manifestazione si tiene dal 14 al 17 settembre 2017 nell’area del Museo del Tessile di Busto Arsizio, in provincia di Varese.

In questi anni ha ospitato centinaia di artisti e più di 100 gruppi musicali, coinvolgendo 9 nazioni e 8 regioni. Ha inoltre accolto centinaia di espositori e circa 1.000 studenti degli istituti superiori che hanno partecipato agli stage di danza, per un totale di quasi 200.000 presenze.

Busto Folk - LombardiaMusica, danza, cultura, artigianato, qualità, professionalità sono gli ingredienti di BustoFolk, il cui obiettivo principale è riscoprire e far vivere la musica, la danza, la storia e l’artigianato della tradizione irlandese, bretone e scozzese, e diffondere e portare a conoscenza del grande pubblico la migliore offerta artistica del panorama “celtico” tradizionale e non.
Il programma è arricchito di pranzi a tema con i piatti della tradizione irlandese e bretone.

BustoFolk ha ricevuto il patrocinio dell’Ambasciata Irlandese in Italia, dell’Ente Nazionale Turismo Irlandese, e dell’Office du Tourisme Bretonne.

(Foto di Marco Brigandi)

 

Vai al sito BustoFolk Festival – Busto Arsizio