Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

RisorgiMarche – in più località delle Marche

Dal 16 luglio al 31 agosto 2021 concerti itineranti nel festival ideato e diretto da Neri Marcoré

RisorgiMarche 2021 - Raphael Gualazzi
16 Lug 2021 - 31 Ago 2021 Marche -più località delle Marche  Festival | Musica

Dal 16 luglio al 31 agosto 2021 ritorna, per la sua 5a edizione, il festival itinerante RisorgiMarche ideato e diretto da Neri Marcoré per promuovere la rinascita delle comunità colpite dal terribile terremoto del 2016.

Conferme, nuovi format e molto altro. RisorgiMarche torna con un’edizione che punta ancora di più all’idea solidale. “Sin dalla prima edizione – dice il direttore esecutivo Giambattista Tofoni – ci siamo concentrati su tre elementi chiave: solidarietà, inclusione sociale ed ecosostenibilità“.

CONTOLLARE SEMPRE LA PAGINA FACEBOOK DI RISORGIMARCHE PER EVENTUALI AGGIORNAMENTI O CAMBI DI PROGRAMMA>>>


Il programma

Il festival è itinerante per cui RisorgiMarche raggiungerà diverse  località del territorio regionale.

Si parte dal Maceratese, venerdì 16 luglio, con il concerto di Raphael Gualazzi a Villa Fermani di Corridonia, il pianista marchigiano apprezzato a livello internazionale, che si esibirà in piano solo (foto di copertina)

Giovedì 22 luglio tappa a Tolentino presso il Castello della Rancia con il live estivo di Simona Molinari.

Martedì 27 luglio a San Severino Marche con la nuova stella del cantautorato italiano, l’eclettico Lucio Corsi ed il suo progetto ‘Cosa faremo da grandi’.

Mercoledì 4 agosto a Offida, nella provincia di Ascoli Piceno, con il concerto ‘Quello che conta’ con Ginevra Di Marco e le canzoni di Tenco con un nuovo abito musicale.

Martedì 10 agosto tappa al Parco Fluviale di Monte Urano, con gli Extraliscio e il loro ‘punk da balera’ nel progetto “E’ bello perdersi”.

Due giorni dopo, il 13 Agosto, sarà la volta di Bobo Rondelli, recentemente insignito della Targa Faber alla carriera, che a Fiuminata, nel Maceratese, presenterà ‘Cuore libero’.

Il 17 agosto tappa a Monte San Martino per ‘Il Festival in un giorno’ dove, a partire dalle ore 15 il borgo si animerà con tre concerti in tre suggestivi spazi. Aprirà la giornata il bandoneon di Daniele Di Bonaventura per poi lasciare spazio a due protagoniste del cantautorato italiano: Erica Boschiero con ‘Respira Duo’ e Cristina Donà con il nuovo progetto in duo ‘deSidera’.

Il 22 agosto andrà in scena un nuovo format

Il 29 agosto un concerto-escursione nel territorio di Muccia.

Gran finale il 31 agosto con il ritorno sui prati montani. Altre sorprese saranno presentate in corso d’opera.

Durante tutto il festival ci sarà anche un cinema itinerante grazie al Furgoncinema. Vedi il programma e le località>>>

Ci siamo ancoraafferma Neri Marcorè , ideatore e direttore artistico – e lo facciamo con un programma di qualità grazie anche alla collaborazione dei Comuni, e con l’entusiasmo che già lo scorso anno ci aveva permesso di raggiungere un grandissimo apprezzamento da parte del pubblico e delle comunità locali, nonostante le restrizioni legate all’emergenza sanitaria

Patrocini – RisorgiMarche gode del patrocinio di Touring Club Italiano, Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Unione Montana Potenza Esino Musone e Collegio Guide Alpine delle Marche.

Biglietti
Biglietto solidale € 5.00
Biglietto sostenitore € 20,00
Il ricavato va tutto a favore dei Comuni ospitanti.

foto di copertina: il concerto di Raphael Gualazzi dalla pagina Facebook di RisorgiMarche

Per  saperne  di più  >>>