Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Museo Nazionale Giuseppe Verdi – Busseto

Giuseppe Verdi e le sue 27 opere liriche, le più popolari al mondo

Museo Nazionale Giuseppe Verdi - Emilia Romagna
Tutto l'anno Emilia-Romagna -Busseto (Parma)  Arte/Cultura/Storia | Hobby/Curiosità | Mostre/Visite/Musei | Musica

APERTO quando l’EMILIA ROMAGNA è in ZONA GIALLA

Per gli orari di apertura, visitare il sito>>>
Obbligo della mascherina e rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro.

Per informazioni chiamare il numero 0524 931002
___________

Il Museo Nazionale Giuseppe Verdi è stato inaugurato il 10 ottobre 2009 per celebrare il grande Maestro e le opere liriche più popolari al mondo e si trova nella cinquecentesca Villa Pallavicino a Busseto, in provincia di Parma, la città natale di Giuseppe Verdi (1813-1901).

All’interno del museo, sono rappresentate 27 opere raccontante attraverso la riproduzione delle scenografie originali di Casa Ricordi e dei quadri d’epoca, in un ambiente di luci teatrali che trasmettono emozioni uniche al visitatore e lo accompagnano in un percorso di intense atmosfere romantiche. Così i visitatori possono avere una visione storica dell’epoca, dei fatti e dei personaggi che hanno influenzato Giuseppe Verdi nella creazione delle proprie opere.

Il percorso espositivo è una vera e propria immersione onirica nella vita e nelle opere del grande compositore da Nabucco a Trovatore e Rigoletto, da Traviata ad Aida e Otello, da Macbeth a Falstaff.

In esposizione anche i costumi delle eroine verdiane, il salotto di Verdi, la sala da musica, la sala della Messa di Requiem in onore di Rossini e Alessandro Manzoni.

Ingresso a pagamento

Foto dalla pagina Facebook del museo. Credits Photos: Katia Visconti

Per  saperne  di più  >>>