Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

La Notte Rosa – Emilia Romagna

Dall’1 al 3 Luglio 2022 “Pink&Love” per il “Capodanno d’Estate” romagnolo

La Notte Rosa - Emilia Romagna
01 Lug 2022 - 03 Lug 2022 Emilia-Romagna -Tutte le località della Romagna  Festival-Fiere | Musica

La 17a edizione del “Capodanno” dell’estate romagnola, la famosa Notte Rosa si festeggia dall’1 al 3 Luglio 2022 e ha un nome di pace: “Pink&Love”, per celebrare tutti insieme la voglia di ripartenza ed il bisogno di normalità, la voglia di ritrovarsi, di condividere, di riappropriarsi del proprio tempo e spazio di svago e leggerezza.

L’evento colorerà di rosa tutta la Romagna, dal tramonto all’alba, dalle spiagge all’entroterra, e per una intera settimana diffonderà una magica atmosfera fatta di luci, suoni, immagini e colori.
110 chilometri di concerti, eventi, appuntamenti culturali, mostre e spettacoli, tutto in grande leggerezza e allegria.

Leggerezza che vola sulle note di grandi artisti (Elettra Lamborghini, Giusy Ferreri, The Kolors), che sperimenta contaminazioni musicali di avanguardia, che ci riporta indietro nel tempo o ci fa scoprire le tendenze di domani con dj set.

La Notte Rosa 2022 è una notte all’insegna dell’amore e della spensieratezza, nella terra che più di tutte ha l’ospitalità e la leggerezza nel sangue, una terra autentica che ha sempre tanto ottimismo da regalare, dove gli abitanti trasmettono emozioni sincere che vengono dal profondo dell’anima. 

Centinaia di eventi in tutte le città, i paesi e i borghi della Romagna. Un programma ricchissimo in continuo aggiornamento che si può seguire sul sito, una incredibile varietà di proposte di intrattenimento, atmosfere magiche nelle arene e nelle piazze delle città d’arte, sui lidi e sulle colline: profumi nell’aria, una musica coinvolgente, l’atmosfera leggera che invita a sognare.
Tutto questo è la PINK WEEK della Romagna.

E Pink Week, si sa, non è solo musica: sono tante le iniziative culturali che le città d’arte stanno definendo per regalare a visitatori e cittadini l’occasione di scoprire gli angoli più belli della Romagna o riscoprirli vestiti di rosa. 

INFORMAZIONI
Vedi il programma degli eventi>>>

Vedi anche la pagina Facebook dell’evento

Foto dalla pagina Facebook dell’evento

E dopo essersi divertiti, è obbligatorio provare uno dei piatti tipici della cucina romagnola>>> e assaggiare qualcuno dei vini del territorio>>>

Per  saperne  di più  >>>