Una Marina di Libri – Palermo
16-19 settembre 2021. Festival dell’editoria indipendente. Quattro giorni di incontri e rassegne.

La 12a edizione del festival “Una Marina di libri” avrà luogo a Palermo dal 16 al 19 settembre 2021 al Parco Villa Filippina.
Il tema del 2021 sarà: “Per l’alto mare aperto”.
“Per troppo tempo – dicono gli organizzatori – siamo stati nella bonaccia, ancorati in rada, congelati dagli obblighi della quarantena. Ora è tempo di ripartire.”
La Direzione artistica è affidata al giornalista e scrittore Gaetano Savatteri, che raccoglie il testimone lasciato dopo diversi anni da Piero Melati.
La manifestazione è organizzata dal Centro Commerciale Naturale Piazza Marina & dintorni, da Navarra Editore e da Sellerio, in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo. Il programma di editoria per l’infanzia sarà curato, come sempre, dalla Libreria Dudi.
Diverse rassegne daranno vita alle 4 giornate, alcune ormai rodate come “Donne in amore”, ideata e curata dalla giornalista Sara Scarafia, altre nuove come “Marina Rolls” dedicata alle incursioni tra letteratura e musica, e gli spazi dedicati agli anniversari degli scrittori,
Tra i progetti in cantiere anche una narrazione della costa orientale di Palermo affidata a scrittori anche non siciliani. “Vorrei raccontare la costa bandita di Palermo – dice il direttore artistico Gaetano Savatteri, – da Sant’Erasmo alla Bandita appunto. È la costa dimenticata che proveremo a raccontare per immagini e parole”
Biglietti. L’ingresso a “Una Marina di libri” prevede il pagamento di un biglietto di 3 euro al giorno. In alternativa un biglietto cumulativo per l’ingresso a tutti i 4 giorni della manifestazione al costo di 8 euro.
Foto dalla pagina Facebook dell’evento
ATTENZIONE 2021 – CONTROLLARE SEMPRE SUL SITO O LA PAGINA FACEBOOK CHE NON SIANO INTERVENUTI CAMBI DI GIORNI O DI PROGRAMMA
DAL 6 AGOSTO OBBLIGATORIO GREEN PASS O ALTRA CERTIFICAZIONE EQUIVALENTE