Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Una Marina di Libri – Palermo

16-19 settembre 2021. Festival dell’editoria indipendente. Quattro giorni di incontri e rassegne.

Una Marina di Libri - Sicilia
16 Set 2021 - 19 Set 2021 Sicilia -Palermo  Arte/Cultura/Storia | Festival | Hobby/Curiosità

La 12a edizione del festival “Una Marina di libri” avrà luogo a Palermo dal 16 al 19 settembre 2021 al Parco Villa Filippina.

Il tema del 2021 sarà: “Per l’alto mare aperto”.
“Per troppo tempo – dicono gli organizzatori – siamo stati nella bonaccia, ancorati in rada, congelati dagli obblighi della quarantena. Ora è tempo di ripartire.”
La Direzione artistica è affidata al giornalista e scrittore Gaetano Savatteri, che raccoglie il testimone lasciato dopo diversi anni da Piero Melati.

La manifestazione è organizzata dal Centro Commerciale Naturale Piazza Marina & dintorni, da Navarra Editore e da Sellerio, in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo. Il programma di editoria per l’infanzia sarà curato, come sempre, dalla Libreria Dudi.

Diverse rassegne daranno vita alle 4 giornate, alcune ormai rodate come “Donne in amore”, ideata e curata dalla giornalista Sara Scarafia, altre nuove come “Marina Rolls” dedicata alle incursioni tra letteratura e musica, e gli spazi dedicati agli anniversari degli scrittori,

Tra i progetti in cantiere anche una narrazione della costa orientale di Palermo affidata a scrittori anche non siciliani. “Vorrei raccontare la costa bandita di Palermo – dice il direttore artistico Gaetano Savatteri, –  da Sant’Erasmo alla Bandita appunto. È la costa dimenticata che proveremo a raccontare per immagini e parole”

Biglietti. L’ingresso a “Una Marina di libri” prevede il pagamento di un biglietto di 3 euro al giorno. In alternativa un biglietto cumulativo per l’ingresso a tutti i 4 giorni della manifestazione al costo di 8 euro. 

Foto dalla pagina Facebook dell’evento

Per  saperne  di più  >>>