Feste Medievali – Offagna
Luglio 2021, 33° edizione in uno dei Borghi più belli d’Italia

L’ultima settimana di Luglio 2021, il borgo medievale di Offagna in provincia di Ancona ospita la 33° edizione delle Feste Medievali.
Nei giorni della festa il centro storico del paese, iscritto tra i Borghi più Belli d’Italia, si trasforma facendo rivivere l’atmosfera medievale di un tempo con eventi, spettacoli e sapori dell’epoca.
Il programma delle Feste Medievali di Offagna è molto ricco e vario.
In scena anche i falconieri che praticano ancora oggi l’arte della falconeria con i rapaci che si esibiscono in evoluzioni in volo e acrobazie,
E inoltre, poesia di strada, sbandieratori, musica, esibizioni e la grande parata.
Per le Feste Medievali di Offagna nel borgo vengono anche ricostruite, dai diversi Rioni del paese, le antiche taverne che offrono vini, cibi e ricette ispirate ai “menu” e alle usanze del Medioevo.
Infine per le vie del borgo è allestito il mercato delle arti e dei mestieri.
Il Borgo di Offagna è a meno di 20 km da Ancona ed è caratterizzato dalla sua meravigliosa Rocca quattrocentesca dalla quale si possono ammirare le valli e la costa marchigiana. Offagna è stato inserito nella associazione dei Borghi più belli d’Italia e tra le Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano, un marchio di qualità turistico-ambientale attribuito da Touring Club.
Ingresso gratuito ad eccezione dell’ultimo sabato (€ 5,00)
Foto: da sito ufficiale dell’evento e pagina facebook
Vuoi scoprire quali sono gli altri Borghi più belli d’Italia nelle Marche? >>>
E le altre Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano nelle Marche? >>>
Per saperne di più >>>