Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Musicultura – Macerata

Venerdì 18 e sabato 19 Giugno 2021 le serate finali allo Sferisterio

Musicultura - Macerata
18 Giu 2021 - 19 Giu 2021 Marche -Macerata  Festival | Musica

Dopo le audizioni trasmesse in diretta, Musicultura, il Festival della Canzone Popolare d’autore, torna live a Macerata il 18 e 19 giugno 2021 per la conclusione della sua 32esima edizione.

Musicultura si è affermata negli anni come una delle più innovative rassegne musicali nel panorama italiano per la ricerca e la valorizzazione dei nuovi talenti della musica popolare e d’autore contemporanea, nello sforzo di abbattere i tradizionali confini tra cultura e spettacolo, tra arte e intrattenimento, tra cultura alta e cultura di massa.
Ma è anche diventata, come dicono gli organizzatori “una settimana di arte, cultura e spettacolo” per vivere insieme la città grazie agli spettacoli e appuntamenti nel centro storico di Macerata.

Nelle serate finali del festival allo Sferisterio di Macerata. saranno sul podio gli 8 vincitori del concorso di Musicultura, sul palco insieme a protagonisti della canzone italiana ed internazionale, del teatro, della letteratura.

Negli anni hanno partecipato come giurati e come ospiti di Musicultura: Francesca Archibugi, Claudio Baglioni, Brunori Sas, Luca Carboni, Alessandro Carrera, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Massimo Ranieri, Simone Cristicchi, Gaetano Curreri, Teresa De Sio, Niccolò Fabi, Giorgia, Dacia Maraini, Mariella Nava, Gino Paoli,  Andrea Purgatori, Ron, Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Tosca, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Sandro Veronesi, Willie Peyote, Pinguini Tattici Nucelari.

Vai anche alla pagina Facebook di Musicultura >>>

E solo pochi giorni dopo inizia il Macerata Opera Festival con due grandi opere di Giuseppe Verdi>>>

Conosci bene le Marche? Sai quali sono i siti UNESCO nelle Marche?
E i Borghi più Belli d’Italia?  Segui il link per scoprirlo >>>

foto di copertina: dal sito dell’evento

Per  saperne  di più  >>>