Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Natale a Mombaroccio – EDIZIONE VIRTUALE

Fino al 10 gennaio 2021, EDIZIONE VIRTUALE del Mercatino e della Casa di Babbo Natale

Natale a Mombaroccio - Marche
28 Nov 2020 - 10 Gen 2021 Marche -Mombaroccio (PU)  Bambini | Cibo/Vino | Fiere/Mercatini | Folklore/Tradizioni | Natale/Pasqua e Feste Religiose

La 20a edizione del Natale a Mombaroccio diventa un’EDIZIONE VIRTUALE>>>

Solitamente nell’ultimo weekend di Novembre e nei primi due weekend di Dicembre ma quest’anno prolungato fino al 10 gennaio 2021, la magica atmosfera natalizia torna anche a Mombaroccio, sulle colline marchigiane, per la 19esima edizione di Natale a Mombaroccio.
Per sette giorni, il borgo medievale si illumina e veste a festa con i colori e le luci del tradizionale Mercatino di Natale e del suo Chiostro dei Sapori: 37 casette in legno presentano i migliori oggetti di artigianato e hobbistica a tema natalizio, eccellenze enogastronomiche locali e prodotti del territorio, come miele, formaggi e torroni.

Ma l’evento che più caratterizza Natale a Mombaroccio è sicuramente la nevicata artificiale, prevista ogni giorno alle ore 16:30, 17:30 e 19. Al calar del sole, lungo le vie principali del paese (via G. Del Monte e via Servici) e in Piazza Barocci, iniziano magicamente a scendere dal cielo fiocchi di neve, mentre nell’aria risuona una musica suggestiva, che fa sognare grandi e piccini.
Proprio per i più piccoli sono pensati numerosi spazi ed eventi di Natale a Mombaroccio: all’interno del Teatro Comunale, spettacoli, fiabe e racconti ogni giorno, mentre nella Casa di Babbo Natale è possibile scrivere la propria letterina insieme a Babbo Natale in persona, assaporare i dolcetti preparati da lui e dalle sue aiutanti, e dare libero sfogo alla propria fantasia con il laboratorio di creazione di addobbi natalizi.

Altri appuntamenti da non perdere sono il Presepe Vivente per le vie del borgo, passeggiate attorno alla cinta muraria del centro storico, il Laboratorio di Galileo e Guidobaldo, l’esposizione di dipinti di Ciro Pavisa, e visite al Museo della Civiltà Contadina, dell’Arte Sacra, del Ricamo.

Orari e biglietti:
10:00-21:00
Costo d’ingresso di €3, gratis per bambini fino a 10 anni.

(foto: sito ufficiale dell’evento)

Per  saperne  di più  >>>