Presepe Vivente di Genga
Annullato per lavori il Presepe del 2017. Appuntamento a Dicembre 2018 per il presepe vivente più grande al mondo.

Per lavori di adeguamento del sentiero che porta al Tempio Valadier che ospita la Natività, il Presepe Vivente del Natale 2017 è stato annullato.
Appuntamento perciò al 2018!
Il Presepe Vivente di Genga, in provincia di Ancona, è il più grande presepe vivente al mondo e offre ai visitatori due rappresentazioni: il giorno di S. Stefano (26 Dicembre 2018) e l’Epifania (6 Gennaio 2019).
Il Presepe Vivente è organizzato dal 1981 a cire degli “Amici del presepe” all’interno della Gola di Frasassi, su una superficie di circa 30.000 metri quadri (3 ettari!), con circa 300 figuranti impegnati a far rivivere le tradizioni che hanno da sempre sostenuto e animato la vita quotidiana di questo territorio.
Lungo il sentiero che porta alla Grotta si incontrano pastori, pescatori, contadini intenti al loro lavoro, e una volta giunti alla grotta naturale del Santuario di Frasassi si trovano veri artigiani del territorio: falegnami, fabbri, cestai, fornai, calzolai, scultori, vasai, ricamatrici e tessitrici, tutti al lavoro con gli antichi strumenti della loro arte.
In oltre 30 anni, il presepe vivente di Genga è stato visitato da più di 380.000 persone.
Tutti gli incassi vengono devoluti in beneficenza.
(foto: sito ufficiale dell’evento)
Vai al sito Presepe Vivente di Genga