Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Festival Della Scienza – Genova

22 Ottobre-1 Novembre 2020. Grande evento per spiegare la scienza anche ai bambini

Festival della scienza - Lguria
22 Ott 2020 - 01 Nov 2020 Liguria -Genova (GE)  Arte/Cultura | Bambini | Esperienze | Festival

A Genova la 18° edizione del Festival della Scienza dal 22 Ottobre al 1 Novembre 2020 propone, come ogni anno, eventi ispirati alle questioni più attuali del dibattito scientifico, prime assolute di spettacoli, e mostre dedicate all’incontro tra arte e scienza, con particolare attenzione alle novità della ricerca più avanzata e ai ricercatori dei Paesi emergenti.

Mostre, laboratori, spettacoli, conferenze, incontri hanno come finalità la promozione, valorizzazione e divulgazione della cultura scientifica e tecnologica a tutte le fasce d’età e fanno “toccare con mano” la scienza in modo efficace e divertente con eventi interattivi e trasversali.

Il Festival della Scienza di Genova è diventato un punto di riferimento dove si incontrano insieme ricercatori, adulti, bambini, scuole e famiglie. Per 11 giorni, le barriere fra scienze matematiche, naturali e umane, vengono abbattute e la ricerca si può toccare, vedere, capire senza confini.

Il Festival della Scienza è una manifestazione con un radicato carattere internazionale. Gli incontri con grandi ospiti lo impreziosiscono ogni anno e danno vita a collaborazioni durature.

 

(foto di copertina: Flickr / foto della gallery: sito dell’evento)

Vai al sito Festival Della Scienza – Genova