Festival Della Scienza – Genova
22 Ottobre-1 Novembre 2020. Grande evento per spiegare la scienza anche ai bambini

A Genova la 18° edizione del Festival della Scienza dal 22 Ottobre al 1 Novembre 2020 propone, come ogni anno, eventi ispirati alle questioni più attuali del dibattito scientifico, prime assolute di spettacoli, e mostre dedicate all’incontro tra arte e scienza, con particolare attenzione alle novità della ricerca più avanzata e ai ricercatori dei Paesi emergenti.
Mostre, laboratori, spettacoli, conferenze, incontri hanno come finalità la promozione, valorizzazione e divulgazione della cultura scientifica e tecnologica a tutte le fasce d’età e fanno “toccare con mano” la scienza in modo efficace e divertente con eventi interattivi e trasversali.
Il Festival della Scienza di Genova è diventato un punto di riferimento dove si incontrano insieme ricercatori, adulti, bambini, scuole e famiglie. Per 11 giorni, le barriere fra scienze matematiche, naturali e umane, vengono abbattute e la ricerca si può toccare, vedere, capire senza confini.
Il Festival della Scienza è una manifestazione con un radicato carattere internazionale. Gli incontri con grandi ospiti lo impreziosiscono ogni anno e danno vita a collaborazioni durature.
(foto di copertina: Flickr / foto della gallery: sito dell’evento)
Per saperne di più >>>