Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

MOSTRE di Fotografia Europea – Reggio Emilia

SOSPESE LE MOSTRE del Festival internazionale della fotografia europea contemporanea

Fotografia Europea - Reggio Emilia
17 Ott 2020 - 10 Gen 2021 Emilia-Romagna -Reggio Emilia (RE)  Arte/Cultura | Cinema/Fotografia | Festival | Hobby | Mostra

SOSPESO IN ATTESA DI NUOVE DATE
SOSPESE LE MOSTRE FINO AL 3 DICEMBRE 2020

In attesa di nuove date per la 15esima edizione di Fotografia Europea, Reggio Emilia ospita fino al 10 Gennaio 2021 due interessanti mostre legate al tema di questa edizione di Fotografia Europea.
Scopri le mostre in programma>>>
___________

Legami: Intimità, relazioni, nuovi mondi è il tema della 15esima edizione di Fotografia Europea, festival internazionale dedicato alla fotografia contemporanea che si svolge dal 17 Aprile al 24 Maggio 2020 a Reggio Emilia.
Nato nel 2006, il Festival è curato dal Comitato Scientifico della Fondazione Palazzo Magnani e promosso dal Comune di Reggio Emilia. La direzione artistica è affidata a Walter Guadagnini, storico e critico dell’arte.

Punto di partenza di Fotografia Europea è l’arte della fotografia come strumento per riflettere sulla storia contemporanea, secondo la filosofia del fotografo reggiano Luigi Ghirri.
Accanto al nucleo centrale di mostre, ogni anno ispirate a un tema specifico, un ricco programma di eventi, proiezioni, workshop, conferenze, spettacoli in diversi luoghi della città.
Tema di quest’anno sono le relazioni umane indagate sia a livello affettivo, privato che sociale.

(cover: foto di Roberta Amenta / altre foto: sito ufficiale dell’evento)

Per  saperne  di più  >>>