DivinArte – Nepi
3-4 Settembre 2022. Arte e degustazione di vini al Forte dei Borgia di Nepi

All’insegna dell’arte, della cultura e del buon vino si svolge a Nepi, in provincia di Viterbo, la 6a edizione di DivinArte, nei giorni 3 e 4 Settembre 2022, con un abbinamento interessante di arte e vino.
La suggestiva cornice del Forte dei Borgia fa da sfondo alla manifestazione e all’esposizione collettiva di sculture, dipinti ed installazioni mentre i numerosi artisti presenti daranno vita a performance estemporanee.
Saranno anche organizzati degli interessanti tour guidati all’interno della Rocca con possibilità di visitare anche il Mastio, cioè la torre del Forte.
Le due serate sono dense di appuntamenti, video proiezioni, performance musicali e artistiche e sono accompagnate da un programma di degustazioni di eccellenze vitivinicole a livello nazionale.
INFORMAZIONI
L’ingresso alla manifestazione è gratuito
Degustazioni a pagamento
Vedi anche la pagina Facebook dell’evento per aggiornamenti>>>
Una curiosità
“Guarda il calor del sol che si fa vino, giunto a l’omor che della vite cola” scriveva Dante nel Purgatorio.
Per spiegare il mistero della nascita dell’anima umana Il Sommo Poeta, celebrato dallo stesso Raffaello, evoca proprio la trasformazione dell’uva in vino mettendo in risalto la sacralità di quest’ antica bevanda (Purgatorio XXV; Divina Commedia).
Foto dalla pagina Facebook dell’evento
E DOPO DIVINARTE?
Guarda luoghi da visitare e altri eventi a cui puoi partecipare>>>
E approfitta dell’occasione per gustare il cibo tradizionale del Lazio>>>